Domenica tutti a Todi con “La spesa in campagna”

La CIA Umbria insieme al GAL Media Valle del Tevere, realizzerà nelle prossime settimane iniziative dirette a informare ed educare i consumatori al consumo di prodotti di qualità tipici e locali. Il primo evento, sul tema “La Spesa in Campagna nella Media Valle del Tevere” presso la Cittadella Agraria (ex Monastero di Montecristo) dell’istituto tecnico agrario Ciuffelli di Todi DOMENICA 19 LUGLIO dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

L’iniziativa sarà così articolata:

– Alle 8.30 escursione naturalistica per conoscere le valenze ambientali, paesaggistiche e culturali del Colle di Montecristo. Il percorso prevede l’attraversamento dell’area verde della Cittadella Agraria e la visita alla Fontana dei Bottini e al parco storico della Fabbrica della Piana, un complesso di muraglioni, contrafforti, pozzi, gallerie orizzontali e scalinate costruito per fermare le frane che alla metà del Settecento avevano preso a minacciare l’abitato di Todi.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 10.00 di sabato 18 luglio. Tel. 075.89595205, email: azienda@isistodi.it

– Dalle 10 alle 19 mostra mercato con degustazione e somministrazione delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche offerte e vendute direttamente da decine di produttori nel chiostro medievale della Cittadella Agraria. Esperienze di educazione ambientale ed alimentare per bambini nel parco della fattoria didattica dell’Istituto Agrario a cura dalle fattorie didattiche del territorio.

– Dalle 16 e alle 18 degustazioni, guidate dallo Chef Antonio Andreani, dei formaggi del Caseificio Montecristo, a cura di Promocamera Perugia.

La Spesa in Campagna: una buona abitudine per mangiare sano e secondo stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*