Domenica 27 giugno fa tappa a Marsciano la Festa dei Boschi 2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Domenica 27 giugno fa tappa a Marsciano la Festa dei Boschi 2021

Domenica 27 giugno fa tappa a Marsciano la Festa dei Boschi 2021

Il territorio di Marsciano partecipa con una visita guidata alla Rocca di Sant’Apollinare e una passeggiata naturalistica, con letture per i più piccoli, presso i boschi Sereni-Torricella

C’è anche il territorio di Marsciano tra i protagonisti della sesta edizione della Festa dei Boschi, iniziativa patrocinata dalla Regione Umbria e da alcuni Comuni della regione e realizzata in collaborazione con il Fai.

Il programma di iniziative, volte a scoprire e valorizzare il patrimonio boschivo del territorio regionale, è iniziato lo scorso 9 maggio a Porano e si concluderà domenica 4 luglio a Spello. Il programma di domenica 27 giugno sul territorio comunale di Marsciano prevede due diverse iniziative.

LEGGI ANCHE – Marsciano, aperte le iscrizioni fino al 16 luglio al nido comunale “Gianni Rodari”

Alle ore 10.30 una visita guidata alla Rocca benedettina di Sant’Apollinare, risalente all’XI secolo, da prenotare contattando i seguenti recapiti: 07533753 – 3286013446 – info@fiapg.it Il pomeriggio e la sera, tra le 17.00 e le 22.00, ad accogliere adulti e bambini per un evento ludico escursionistico dal titolo “Boschi da ascoltare, da leggere e da… degustare”, saranno i boschi Sereni-Torricella presso l’azienda bioagrituristica Torre Colombaia, uno degli scrigni della biodiversità in Umbria, con estese formazioni boschive che si alternano a coltivazioni agrobiologiche.

Domenica 27 giugno fa tappa a Marsciano la Festa dei Boschi 2021Si inizia con una passeggiata sonora naturalistica nel bosco accompagnati dal naturalista Angelo Barili, per proseguire con un’attività di letture per bambini da 0 a 6 anni in compagnia del personale della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano e dei volontari di Nati per Leggere Umbria.

Dopo un intermezzo biogastronomico, con la degustazione di piatti preparati con i prodotti biologici dell’azienda Torre Colombaia, sarà la volta di una passeggiata per scoprire la vita notturna del bosco. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 0759711077 – 3666811012.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*