Deruta Book Fest, Mario Zamma concerto dedicato a Lucio Dalla

“Caro amico ti canto” presentato in anteprima

Deruta Book Fest, Mario Zamma concerto dedicato a Lucio Dalla

Deruta Book Fest, Mario Zamma concerto dedicato a Lucio Dalla

Deruta Book Fest – “Il mio spettacolo non è un’imitazione di Lucio Dalla, ma un omaggio a questo artista straordinario”. Così l’attore Mario Zamma ha presentato “Caro amico ti canto” presentato in anteprima a Deruta in occasione del Deruta Book Fest. Lo spettacolo è nato proprio dalla voglia di Mario Zamma di rievocare le emozioni che il cantautore bolognese ha regalato nel corso della sua lunghissima carriera.

“Cerchiamo di portare davanti al pubblico un Lucio che torna sulla terra, come se fosse un angelo e che racconta in forma amicale, come dice il titolo, quello che è stata la sua figura e come sono nate alcune sue canzoni. Sono piccole prefazioni in forma poetica, perché Lucio è stato un poeta prima di tutto”.

Lo spettacolo è nato ideato da Zamma, che oltre ad esserne il protagonista ne è anche il regista, insieme ad Anthony Caruana, scrittore e musicista, e a Teresa Giulietti che ha curato i testi. Sul palco si esibiscono anche i musicisti Felice TazziniRuben SchiavoFabio Caponi e Alessio Bonucci.

Cantare le canzoni di Dalla – conclude Zamma – non è per niente facile. Lucio aveva un’estensione particolare che non tutti sono in grado di raggiungere. Molti pensano che basti giocare con qualche suono per poter cantare come lui, ma non è affatto così. Spero che questo spettacolo piaccia a tante persone e che sia un modo per ricordare i successi immortali di Dalla”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*