Deruta Book Fest, 60 autori per la quarta edizione

Deruta Book Fest, 60 autori per la quarta edizione

Deruta Book Fest, 60 autori per la quarta edizione

Presentazioni di libri, letture di poesie, passeggiate letterarie e spettacoli in piazza. Torna nel fine settimana il Deruta Book Fest, il tradizionale appuntamento, giunto alla quarta edizione, organizzato dall’associazione Europa Comunica Cultura e dalla Bertoni Editori che per trasformerà per tre giorni, dal 26 al 28 agosto, la città della ceramica in una piccola capitale della letteratura.

La manifestazione vedrà protagonisti circa 60 autori provenienti da tutta Italia che faranno conoscere le proprie opere. Si inizierà venerdì alle ore 11 con l’apertura della manifestazione nella sala del consiglio comunale insieme al sindaco di Deruta Michele Toniaccini e all’editore Jean Luc Bertoni e, a seguire l’inaugurazione delle mostre di Mara Pianosi e Davide Marrollo. Nel pomeriggio spazio ai libri con la presentazione dei volumi di Giovanni Ciao, Giorgio Caporali e Paola Minussi. Alle 18 reading poetico a cura di Bruno Mohorovich.

Sabato mattina, dalle ore 10, passeggiata poetica nelle vie del centro storico. Nel pomeriggio si tornerà a parlare di libri con Isabel Martina, Giulia Manco e Alvaro Fiorucci. Successivamente verrà consegnato il premio impresa e cultura al cavalier Arsenio Borgnini.

Sabato sera, grande intrattenimento in piazza dei Consoli, dove l’attore Mario Zamma presenterà in anteprima nazionale con la sua band lo spettacolo “Caro amico ti canto” dedicato al compianto cantautore bolognese Lucio Dalla. Si tratterà di un viaggio non soltanto attraverso la musica ma anche attraverso l’artista e l’uomo Lucio Dalla.

Sempre sabato sera sarà presente Cristiana Ciacci che, insieme alla Little Tony family, ricorderà il padre e l’artista Little Tony.

Sempre sabato sera saranno resi noti i vincitori della prima edizione del Premio Letterario Deruta Book Fest che ha registrato un gran numero di partecipanti nelle varie sezioni: romanzi editi, romanzi inediti, racconti inediti, poesia edita, poesia inedita.

Domenica mattina si inizia con la passeggiata letteraria, mentre nel pomeriggio saranno protagonisti i romanzi di Francesco Calzoni e Anthony Caruana e la collana “Schegge” della Bertoni Editore. A seguire Giovanni Paoletti illustrerà il Premio Rina Gatti con la lettura dei racconti vincitori dell’ultima edizione. La rassegna si concluderà con la presentazione del premio Fulgineamente insieme a Ivana Donati.

La quarta edizione del Deruta Book Fest sarà dedicata alla memoria di Roberta Niccacci, che si è tanto adoperata per la riuscita della manifestazione nelle passate edizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*