Consulta comunale giovani a Marsciano, Francesca Rossi nuovo presidente

 
Chiama o scrivi in redazione


Consulta comunale giovani a Marsciano, Francesca Rossi nuovo presidente
Consulta comunale giovani a Marsciano, Francesca Rossi nuovo presidente

Consulta comunale giovani, Francesca Rossi nuovo presidente.

Sono 26 i giovani che attualmente partecipano alla Consulta ma le iscrizioni restano sempre aperte.

Riparte il lavoro della Consulta comunale dei giovani di Marsciano. Dopo una lunga fase di sensibilizzazione presso i giovani per favorirne la partecipazione a questo organismo consultivo dell’Amministrazione comunale con funzioni, innanzitutto, di coordinamento e sostegno delle politiche giovanili, i 26 giovani attualmente iscritti si sono riuniti lunedì 26 ottobre per procedere alla elezione del nuovo presidente.

A spuntarla tra i due candidati Simone Corneli e Francesca Rossi è stata quest’ultima che succede nel ruolo di presidente a Gloria Coletti.

Insieme al presidente è stato individuato, come prevede il regolamento della Consulta, anche l’ufficio di presidenza che vedrà Francesca Rossi affiancata da Miriam Outaa, Sara Reho, Letizia Tiburzi e Simone Corneli.

“Finalmente – afferma il Vicesindaco Silvia Luchetti con delega alle politiche giovanili – dopo un lungo lavoro preparatorio fatto per massimizzare la conoscenza presso tutti i giovani del nostro territorio del lavoro e dell’esperienza fatta dalla Consulta dei giovani nei quattro anni trascorsi dalla sua istituzione, ridiamo slancio a questo organismo con 26 nuovi iscritti e un nuovo presidente.

A tutti loro faccio gli auguri miei e di tutta l’Amministrazione per un buon lavoro con l’auspicio che sappiano farsi interpreti delle istanze di condivisione, attenzione e stimolo verso l’istituzione comunale su tutti quegli aspetti che riguardano le politiche giovanili per una piena partecipazione dei giovani alla vita della comunità”.

Nei prossimi giorni la Consulta si riunirà per iniziare a programmare le varie attività e definire la propria organizzazione operativa. Intanto resta sempre aperta la possibilità di iscriversi.  Coloro, dai 16 ai 30 anni e residenti nel comune di Marsciano, che sono interessati possono consultare la sezione della Consulta sul sito web del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it e scaricare il modulo per l’iscrizione.

Consulta comunale giovani

 

 


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*