Consiglio comunale di Deruta, il vicesindaco Battistelli comunica alcuni punti

 
Chiama o scrivi in redazione


Franco BATTISTELLI

DERUTA – Nella seduta del 19.3.2015 il Consiglio Comunale , in attesa della definizione del Bilancio di Previsione 2015 e nelle considerazioni che  : a) non è stato ancora definito il Fondo di Solidarietà; b) è incerta la consistenza dei tagli IMU sui terreni agricoli , è stato approvato un emendamento che conferisce la delega , ai sensi della Legge Regionale n.18 del 23.12.2011, di funzioni alla Agenzia Forestale Regionale  per la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e del patrimonio comunale . La delega è  di 4 mesi per la manutenzione del verde perché appunto allo stato attuale di incertezza nella formazione del bilanci di previsione non si è corretto stabilire impegni di spesa di lungo periodo.

La delega copre l’intero importo per la manutenzione    e “ l’imbrecciatura” delle strade bianche perché tutto può essere fatto   in questo periodo.

Spesa complessiva 96.000,00 €.

L’atto è stato approvato all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale.

Con senso di responsabilità anche della minoranza si sono così superate le difficoltà che derivano anche da un regolamento che stabilisce che in prima convocazione il numero legale è assicurato dalla presenza di almeno 8 (escluso il Sindaco ) consiglieri si 11 . Numeri che erano riferiti a quando il Consiglio Comunale era composto  da 16 consiglieri più il Sindaco.

Da qui l’impegno assunto dalla maggioranza di arrivare in tempi brevi alla modifica del regolamento.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*