Concerto Orchestra e Coro di Norimberga per l’Ucraina a Todi

Concerto Orchestra e Coro di Norimberga per l'Ucraina a Todi

Concerto Orchestra e Coro di Norimberga per l’Ucraina a Todi

Sabato 11 giugno 2022, alle ore 21,00 in Duomo a Todi, si terrà un Concerto per commemorare le vittime della guerra in Ucraina.

Fonte Rotary Club


Ad esibirsi saranno l’Orchestra Junge Filarmonie Erlangen e il Coro Filarmonico di Norimberga. In tutto circa 160 elementi che, diretti dal maestro Gordian Teupke, eseguiranno l’OVERTURE per Leonora n.3 di Beethoven, il REQUIEM per Viola solo, Coro e Orchestra di Puccini e lo STABAT MATER di Rossini.
Solisti Diana Fisher soprano, Ruth Volpert mezzosoprano, Moonyung Ho tenore, Markus Simon basso/baritono. Alla viola Andra Darzins.
Il concerto sarà aperto con l’esecuzione dell’Inno nazionale dell’Ucraina.
L’evento fa parte del più ampio programma della XXIII* edizione del Festival Internazionale MUSICA DAL MONDO organizzato dall’Agimus (Associazione Giovanile Musicale) e dal maestro Salvatore Silivestro in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia.
Il concerto di Todi si svolge con il coinvolgimento della Comunità Ucraina di Todi, con il patrocinio del Comune di Todi e del Rotary Club Todi e sotto l’organizzazione di Carmen Barbara Mastella.
Ingresso libero con obbligo di mascherina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*