Comune Marsciano – Incontro di approfondimento sul Ddl Zan

 
Chiama o scrivi in redazione


Comune Marsciano - Incontro di approfondimento sul Ddl Zan

Comune Marsciano – Incontro di approfondimento sul Ddl Zan

Comune Marsciano – Incontro di approfondimento sul Ddl Zan

Il Disegno di legge Zan e la tutela dei diritti. L’amministrazione comunale di Marsciano promuove un momento di approfondimento sul tema. L’incontro, in programma venerdì 28 maggio, sarà trasmesso online sulla pagina YouTube dell’ente.

È con l’obiettivo di approfondire un tema che sta molto a cuore a tanta parte dell’opinione pubblica che l’amministrazione comunale di Marsciano ha deciso di promuovere un incontro sul Disegno di legge presentato dal deputato Alessandro Zan e intitolato “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”. Il Disegno di legge, che riguarda il tema dell’omotransfobia, è stato approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso novembre ed ora se ne sta avviando la discussione in Senato.

L’iniziativa è in programma per venerdì 28 maggio alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione della Giunta e del Consiglio comunale. Ad intervenire per illustrare i vari aspetti della tematica e a rispondere alle domande degli amministratori presenti saranno: Assuntina Morresi, docente presso l’Università degli Studi di Perugia e componente del Comitato nazionale per la Bioetica, Elena Fruganti, docente di diritto e membro dell’Associazione Esserci Coordinamento Umbria 2020, Maria Rita Castellani, Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza nonché scrittrice e pedagogista.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming, venerdì pomeriggio, sulla pagina YouTube del Comune di Marsciano, dove resterà accessibile anche successivamente.

 


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*