Comune di Collazzone, la Lega boccia il bilancio provvisorio

 
Chiama o scrivi in redazione


Comune di Collazzone, la Lega boccia il bilancio provvisorio

Comune di Collazzone, la Lega boccia il bilancio provvisorio

“Impossibile appoggiare la previsione di bilancio 2020/2022 non avendo a disposizione un’adeguata documentazione al fine di ottenere una valutazione solida e precisa da parte dei nostri organi”. Questo il commento della Lega Umbria di Collazzone. “In particolare non condividiamo un previsionale dove non viene dato lo spazio necessario a progetti per la promozione delle attività imprenditoriali, turistiche, artigianali, agricoltura, ambiente e difesa del territorio, così come per le politiche dei giovani (formazione, lavoro, aggregazione, studi di lingue straniere).

Dalle poche carte messe a disposizione emergono debiti e accantonamenti da verificare, importanti somme per studi e consulenze esterne, accantonamenti per cause contro cittadini ed imprese, ingenti spese per interessi passivi, indebitamenti a lungo termine: tutto materiale che necessita di maggiori approfondimenti. Incomprensibili sono, inoltre, i tempi e i costi per il completamento del nuovo plesso scolastico di Collepepe.

Non condividiamo, infine, le scelte del consigliere comunale Loreno Marcacci, il quale era stato invitato a non assumere cariche nell’ambito della commissione bilancio, poiché non concordate con il partito. Non avendo corrisposto a tale impegno, lo stesso si è posto al di fuori delle scelte delle Lega e di questo ne prendiamo atto. Continueremo a fare la nostra parte pur essendo esterni al consiglio comunale, cercando di lavorare al meglio per la cittadinanza e rappresentare le istanze del territorio con trasparenza e onestà”.

Lega Umbria Deruta, Torgiano, Collazzone

 


Scrivi in redazione

1 Commento

  1. È ora di smettere di litigare a seconda dell’idea politica x far vedere che io sono più bravo di te fare qualcosa x i cittadini di questa piccola comunità

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*