Comitato Pantalla interviene sui nosocomi a ospedali Covid-19

Ospedale di Pantalla, il Pd di Todi bacchetta Ruggiano e la maggioranza

Comitato Pantalla interviene sui nosocomi a ospedali Covid-19

dal Comitato Pantalla
Visto che lo stesso Direttore della Sanità Regionale, Claudio Dario ha affermato in conferenza stampa che : “Dobbiamo agire perché i numeri indicano che si va verso lo scompenso del sistema». Il che vuol dire adibire da subito due nosocomi a ospedali Covid. «Non può essere Pantalla – ha specificato Dario – perché il ministero non lo ha inserito tra quelli eleggibili e finanziati. Vanno presi due Dea di primo livello tra Città di Castello, Branca, Foligno, Spoleto e Orvieto…”

Perché i Sindaci della Zona 4 accettano supinamente, malgrado sia ormai chiaro a tutti che l’Ospedale MVT non ha le caratteristiche necessarie per essere Presidio Covid, che sia di nuovo investito da questa scelta che bloccherà nuovamente quel poco che era stato fatto per restituirlo alla cittadinanza?

Perché si prestano a questa ulteriore forzatura che va contro le disposizioni ministeriali e contro gli interessi dei cittadini della MVT?

Perché la nostra salute viene dopo altri interessi che nulla hanno a che fare con la sanità?

Perché non si oppongono con forza a quello che sembra essere ormai il destino segnato del nostro Ospedale, cioè quello di essere trasformato in una RSA?

Perché chi smentiva quotidianamente le nostre preoccupazioni e i nostri allarmi e nel contempo ci rassicurava, oggi tace?

Perché se è caduto anche l’alibi del Covid, l’Ospedale di Pantalla viene abbandonato a se stesso insieme al personale, sempre più disorientato da tali operazioni?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*