
Cinquanta anni di storia della pallavolo a Marsciano
La pallavolo a Marsciano compie mezzo secolo di vita e dal 2 al 4 settembre 2022 l’associazione sportiva Pallavolo Media Umbria, con il patrocinio del Comune di Marsciano, organizza presso il Palazzetto dello Sport di Marsciano l’evento “PMU 50° special” con tanti appuntamenti per festeggiare questo importante traguardo.
Un’avventura iniziata nel 1972, con l’allora OSMA Pallavolo, che in 50 anni ha coinvolto migliaia di giovani di Marsciano e dei comuni limitrofi e portato la pallavolo locale, per una decina d’anni, a disputare anche i campionati nazionali di B1 e B2. Un lungo percorso sportivo, quindi, ricco di successi, che è stato ricostruito nella mostra fotografica e video allestita all’interno del Palazzetto, visitabile gratuitamente da venerdì 2 a domenica 4 settembre dalle ore 18.00 alle ore 23.00.
Oggi la Pallavolo Media Umbria è attiva con una squadra in serie C, ovvero il massimo campionato regionale, due squadre in serie D, e una in prima divisione. A questo si aggiunge tutto il mondo del settore giovanile con 5 squadre e con la sezione del mini volley.
E proprio nell’ambito del mini volley è stato organizzato un Open Day che si svolgerà, sempre presso il Palazzetto dello Sport, venerdì 2 e sabato 3 settembre dalle 09.00 alle 12.00 con la presenza delle giocatrici della squadra che milita in serie C. Tutti i giovani da 6 a 11 anni interessati a conoscere più da vicino questo sport sono invitati a partecipare.
Tra le iniziative promesse ci sono anche tre tornei. Uno di beach volley, che si giocherà venerdì 2 e sabato 3 settembre alle ore 21.00, con la finale in programma domenica 4 settembre alle ore 18.00, uno di mini volley, in programma domenica mattina, 4 settembre, a partire dalle ore 09.00, ed infine un torneo tra squadre formate dalle “vecchie glorie” che per l’occasione scenderanno in campo, sabato 3 settembre a partire dalle ore 18.00, con una maglia celebrativa.
Durante lo svolgimento delle varie iniziative sarà presente anche lo spazio gioco “Ricicligiocando con…” dedicato ai più piccoli e allestito da Ciro Naturale.
Commenta per primo