TODI – Il Carabinieri della Compagnia di Todi continuano la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti ed in tale ambito arrestavano una persona.Dallo scorso mese di febbraio, l’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) di Todi si focalizzava nei confronti di un cittadino marocchino che non svolgeva alcuna attività lavorativa lecita, frequentava un esercizio pubblico ove spesso si incontravano soggetti gravitanti nell’ambiente degli assuntori di droghe ed era già conosciuto alle Forze dell’Ordine per un suo precedente.
Da allora gli investigatori del NORM, attraverso un’articolata attività d’indagine, raccoglievano elementi a carico del marocchino tali da farlo considerare nella zona di Todi, Collevalenza e Massa Martana uno dei principali referenti nella vendita di cocaina ed hascisc.
Infatti, a questi si rivolgevano numerosi assuntori di droghe della Media Valle del Tevere, per acquistare dosi di cocaina al prezzo di 70-90 euro l’una ed hascisc.
Il volume d’affari dello straniero non era assolutamente trascurabile così come aveva dimostrato l’esito di una perquisizione presso la sua abitazione di Massa Martana, ove i militari, oltre a rinvenire alcune dosi di hascisc e materiale per il confezionamento della cocaina per la vendita al dettaglio, trovavano la somma in contanti di 5.000 euro, provento dell’attività di spaccio.
La Procura della Repubblica di Spoleto, condividendo l’attività investigativa svolta dai Carabinieri di Todi, richiedeva ed otteneva dal G.I.P. l’emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari. In esecuzione a tale provvedimento, i Carabinieri, alcuni giorni fa, traevano in arresto lo straniero di 29 anni e lo sottoponevano agli arresto domiciliari presso un’abitazione di Todi.

Commenta per primo