Aria Nuova per Todi su nascita della Coalizione del Cambiamento

Aria Nuova per Todi esprime la propria soddisfazione per la nascita della Coalizione del Cambiamento e per l’individuazione della candidatura unitaria alla Presidenza della Regione Umbria del Sindaco di Assisi Claudio Ricci.

Va dato atto ai Consiglieri Floriano Pizzichini e Claudio Serafini di essere stati fra i primissimi in Umbria (con oltre 15 mesi di campagna elettorale) a credere e sostenere la candidatura di Ricci, collaborando e lavorando alla composizione di quello che è diventato un grande progetto in grado di unire le migliori esperienze civiche e politiche con il comune obiettivo di cambiare il governo regionale umbro.

Ricci in questi mesi ha saputo incarnare la forte volontà di cambiamento ormai palpabile nella società umbra, coagulando i rappresentanti del mondo delle professioni, della cultura, della sanità, dell’associazionismo e della politica intorno ad un programma concreto e di forte rilancio per la nostra regione.

Le conclamate qualità amministrative di Ricci, un programma innovativo ed un’ampia coalizione sono le condizioni con cui finalmente ci si presenterà in maniera competitiva alle elezioni regionali, convinti della possibilità di vincere. Aria Nuova per Todi auspica che anche a Todi si realizzi e si compia in concreto lo spirito unitario che si è determinato a livello regionale.

Todi e la Media Valle del Tevere saranno crocevia fondamentale per le elezioni regionali, nella considerazione evidente che questo territorio, rappresentato dalla Presidente della Regione e da numerosi consiglieri regionali, più di altri ha visto l’inefficienza e la pochezza dell’attività di governo regionale.

Una presenza, quella delle istituzioni regionali, sostanzialmente inconsistente che fa il pari con la pessima amministrazione del Sindaco Rossini.

Da un percorso unitario di tutte le forze di opposizione di Todi passa un forte contributo alla partita delle Regionali e l’avvio per un’ alternativa all’attuale amministrazione tuderte.

Aria Nuova per Todi, in tal senso, auspica che la volontà di cambiamento sia superiore agli interessi delle singole forze politiche, mettendosi, per prima, a disposizione in un comune e grande progetto di governo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*