Arena Estiva Cinema Todi alla Terrazza inferiore del Nido dell’Aquila

 
Chiama o scrivi in redazione


Arena Estiva Cinema Todi alla Terrazza inferiore del Nido dell'Aquila

Arena Estiva Cinema Todi alla Terrazza inferiore del Nido dell’Aquila

Sarà la Terrazza inferiore del Nido dell’Aquila ad ospitare l’Arena Estiva Cinema di Todi: riaperto al pubblico nel 2020, dopo un lungo lavoro di restauro, questo stupendo spazio inserito nel bellissimo Complesso delle Lucrezie è incastonato tra la magnificenza della città e le verdi colline circostanti.

Un palcoscenico degno di un grande appuntamento, reso possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Todi e grazie alla collaborazione della Rosa dell’Umbria.

La novità della rassegna di quest’anno è dunque senz’altro rappresentata dal luogo, un spazio magico, un luogo certo non facile da allestire, ma che una volta raggiunto ripaga di tutti i sacrifici e gli sforzi compiuti.

LEGGI ANCHE – Ieri l’arrivederci della prima edizione del Festival Todi Città del Libro

“Super Cinema Estate” è un progetto di rete promosso da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) sezione Umbria ed è frutto dell’intesa fra gli esercenti umbri che, con fatica, dedizione, ansia ma anche tanta speranza danno un segno alla nostra comunità in questo momento ancora difficile.

“Un evento di grande importanza per l’offerta culturale estiva della città”, commenta l’assessore Claudio Ranchicchio, “reso unico dallo straordinario spazio che lo ospita. Un’occasione per i cittadini e anche per i turisti presenti a Todi, che potranno ammirare il film programmato ma anche un luogo magico a molti sconosciuto, anche perché reduce da importanti lavori di ristrutturazione”.

La protezione civile la Rosa dell’umbria si è messa a disposizione per aiutare chi ne farà richiesta, a superare le barriere architettoniche presenti sul percorso che conduce alla terrazza. Chi fosse interessato potrà prenotarsi scrivendo a prenota@cinemanidodellaquila.it o inviando un messaggio whatsapp al 348.7104238, entro il giorno prima della proiezione a cui vuole assistere.

 

 


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*