Torgiano, primo caso Covid dopo chiusura, Deruta altro positivo, si arriva a 7

 
Chiama o scrivi in redazione


Torgiano, primo caso Covid dopo chiusura, Deruta altro positivo, si arriva a 7

Torgiano, primo caso Covid dopo chiusura, Deruta altro positivo, si arriva a 7

Il sindaco di Torgiano rende noto che “le autorità sanitarie competenti mi hanno comunicato, questa mattina, il primo nuovo caso, dalla riapertura a oggi, di contagio da coronavirus Covid-19, nel comune di Torgiano. “Si tratta – ha detto il sindaco di Torgiano – di un giovane che ho provveduto a contattare telefonicamente per accertarmi delle sue condizioni di salute, già comunque anticipate dalla responsabile del servizio sanitario. Il ragazzo, al momento, sta bene, è asintomatico e stava già in quarantena fiduciaria. Ho comunque emesso ordinanza contumaciale.

Sono già state attivate le procedure per rintracciare eventuali persone che potrebbero aver avuto contatti con il soggetto risultato positivo, ai quali si prescriverà l’isolamento fiduciario. Il Comune continuerà a comunicare aggiornamenti sull’evoluzione del contagio. Le operazioni di contenimento e controllo da parte di tutte le autorità competenti proseguiranno con la massima determinazione”. Confermato il nuovo caso positivo che si aggiunge a quelli dei giorni scorsi nel comune di Deruta. Sale a 7 il numero dei positivi.

“La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco di Deruta – ma invito tutta la comunità derutese a prestare massima attenzione attuando tutte le misure di sicurezza che vengono indicate dalla ASL per evitare o ridurre al massimo la possibilità di contagio”.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*