Motori accesi a Deruta per il National Trophy 2025

Motori accesi a Deruta per il National Trophy 2025

Tre giorni di gare sulla Deruta-Castelleone con 100 piloti

Tutto pronto a Deruta per ospitare la seconda tappa del Virus Power National Trophy 2025, in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio sul tracciato che collega la città a Castelleone. L’evento, curato dal Motoclub Deruta 2012 Città della Maiolica, richiamerà oltre cento motociclisti, confermandosi appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due ruote del Centro Italia.

Il programma si apre venerdì con tre sessioni di prove libere. Sabato e domenica si entrerà nel vivo con turni di prove ufficiali e due manche di gara a partire dalle 14:00. Il percorso, lungo 2.120 metri, si snoda tra le colline locali, offrendo dieci curve tra cui tre tornanti e una chicane a circa 400 metri dalla linea di partenza.

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, il Comune ha previsto modifiche alla viabilità. La strada provinciale Deruta-Castelleone sarà chiusa al traffico venerdì dalle 13:00 alle 18:00 e nei giorni di gara dalle 8:00 alle 18:00, con un’apertura temporanea per i residenti dalle 12:30 alle 13:30. Ulteriori chiusure interesseranno il parcheggio del cimitero di Deruta e un tratto di Via di Castelleone, riservati all’allestimento del paddock dal pomeriggio del 15 maggio fino alla mattina del 19.

La città, nota per la sua tradizione ceramica, accoglie l’evento in concomitanza con le iniziative culturali di “Buongiorno Ceramica!”, rendendo il fine settimana un’occasione di richiamo turistico oltre che sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*