Con una lettera inviata nei giorni scorsi alla Direzione Provinciale delle Poste di Terni il Sindaco Marsilio Marinelli è intervenuto per segnalare i disagi riscontrati da molti cittadini nell’accesso ai servizi postali. Presso l’ufficio postale di San Venanzo, infatti, unico a servizio di tutto il territorio comunale, opera allo sportello una sola unità di personale. Questa situazione determina notevoli problemi per l’utenza, con i cittadini che si trovano costretti a lunghe attese per pagare un bollettino, riscuotere pensioni o anche semplicemente inviare una raccomandata.
L’Amministrazione, attraverso il Sindaco, quindi, chiede a Poste Italiane di poter quanto prima valutare una soluzione, tra cui la possibilità di aumentare il personale, che riduca i disagi della popolazione, molta della quale, anziana, ha difficoltà a recarsi presso altri uffici postali fuori comune.
Alla lettera è seguito anche un contatto telefonico del Sindaco con il Direttore provinciale delle Poste di Terni, il quale ha confermato l’intenzione di Poste di farsi carico del problema e verificare le azioni da porre in essere per un miglioramento della situazione attuale.
L’auspicio dell’Amministrazione, pronta a collaborare con Poste italiane per la ricerca di una soluzione, è che si ripristini al più presto un servizio adeguato e il più possibile efficiente per tutta la popolazione di San Venanzo.
Commenta per primo