Torna a Todi la Notte Bianca, dopo un anno di assenza
Dopo un anno di assenza torna a Todi la Notte Bianca. La manifestazione, completamente rinnovata rispetto alle precedenti edizioni, è stata presentata Sabato mattina durante la conferenza stampa da Oktuderfest e Insomnia Events, le due associazioni tuderti che hanno curato l’organizzazione dell’edizione 2019. L’appuntamento è per il prossimo 6 Luglio con una programmazione che interesserà i luoghi più suggestivi della città.
A partire dalle 18:30 i partecipanti verranno accolti con un “Aperitivo in bianco” accompagnato dalla musica delle Kenningar live presso il Caffè della Consolazione. L’apertura della manifestazione è prevista per le ore 19.30 con l’inizio delle esibizioni degli artisti provenienti da tutte le regioni italiane. Musica dal vivo e percussioni con gli Amboilati ai Giardini Oberdan, spettacoli di giocoleria e magia dei Mr. Big Circus in Piazza Jacopone, intrattenimento per i più piccoli in Piazza Garibaldi con giochi e musica dell’associazione Be Happy.
La scalinata di San Fortunato ospiterà un’altra novità di questa edizione: una coppia di writer realizzeranno dal vivo le loro opere congiungendo il contesto storico con l’arte contemporanea. Ad accompagnare gli artisti, impegnati a realizzare le loro opere, ci sarà un’esibizione live del gruppo tuderte Conse.
Il cuore della manifestazione rimane comunque Piazza del Popolo dove si alterneranno nel corso della notte Gaston, Diana (live show), Sasha Turano, Cristian, Dely de Marzo. Altra novità di questa edizione, a cui gli organizzatori accennano soltanto, un conto alla rovescia proiettato sui palazzi comunali al termine del quale ci sarà un’apertura a sorpresa per il concerto centrale della manifestazione. A partire dalla mezzanotte, in collaborazione con Il Fondaco e Bar Biganti due postazioni Dj Set intratterranno il pubblico fino a tarda notte.
Commenta per primo