Todi, strada delle Cerquette rimessa a nuovo

Todi, strada delle Cerquette rimessa a nuovo

Todi, strada delle Cerquette rimessa a nuovo. Nuova pavimentazione e segnaletica orizzontale. Ora tocca al percorso pedonale
Completati gli interventi finanziati da Regione Umbria e Comune. Nuova scalinata in acciaio per il percorso pedonale alternativo all’ascensore

Con il rifacimento della segnaletica orizzontale, sono stati completati a Todi i lavori di ripavimentazione della strada comunale delle Cerquette, la principale via di accesso al centro storico della città, sulla quale sono stati effettuati interventi per l’impermeabilizzazione e la bitumatura dell’intero tratto stradale che dal viale della Consolazione conduce fino ai giardini Oberdan.

Sulla stessa area, inoltre, sono in corso i lavori di riqualificazione del percorso pedonale alternativo all’ascensore che dai giardini Oberdan conduce al parcheggio di Porta Orvietana. Nella parte a sinistra dell’impianto di risalita, la scalinata in legno preesistente è stata sostituita con una nuova struttura in acciaio.

L’Amministrazione comunale ha inoltre predisposto un progetto che prevede l’installazione di impianti di illuminazione pubblica del percorso pedonale per una migliore percorribilità della via.

“La riqualificazione della strada di ingresso al centro storico ed il miglioramento dei percorsi di collegamento con il parcheggio di Porta Orvietana – spiega il Sindaco Carlo Rossini – erano per noi obiettivi primari. Ci stiamo avvicinando alle soluzioni e questo dopo molto lavoro. Uno dopo l’altro stiamo rispondendo ai tanti problemi trovati al nostro arrivo”.

Todi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*