Sottosegretario Gianpiero Bocci visita alcune caserme di Todi

 
Chiama o scrivi in redazione


Sottosegretario Gianpiero Bocci visita alcune caserme di Todi
Sottosegretario Gianpiero Bocci visita alcune caserme di Todi

Sottosegretario Gianpiero Bocci visita alcune caserme di Todi

Sabato 17 ottobre, al termine della cerimonia di inaugurazione per la conclusione dei lavori di riqualificazione del tetto del Tempio di San Fortunato, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Gianpiero Bocci, ha visitato alcune delle caserme presenti in Città. Tema centrale è stato la necessità di nuove sedi per la Compagnia e la Stazione dell’Arma dei Carabinieri, della Tenenza della Guardia di Finanza e del Distaccamento del Corpo dei Vigili del Fuoco. Il Sindaco di Todi, Carlo Rossini, che ha accompagnato il Sottosegretario nella visita, ha richiamato la centralità e l’importanza per la comunità tuderte di mantenere i presidi oggi presenti, sottolineando gli ottimi rapporti e risultati per la cittadinanza, sempre più attenta agli aspetti della sicurezza.

© Protetto da Copyright DMCA

“Todi – ha dichiarato il Sindaco – è una città baricentrica a livello regionale, collocata a metà della direttrice tra Terni e Perugia, con un importante ed esteso territorio di riferimento, particolari necessità di natura idrogeologica, tanto da aver ottenuto in passato una Legge per la stabilità del Colle e segnata purtroppo anche da momenti di straordinaria drammaticità, come avvenne il 25 aprile 1982 al Palazzo del Vignola. La presenza di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco è assolutamente fondamentale. Il tema di nuove caserme adeguate alle attività e alle necessità di oggi è per l’Amministrazione comunale un tema essenziale, da inserire, possibilmente nel più articolato ragionamento che si sta facendo su centro storico e territorio”.

Lo stesso Sindaco ha ribadito gli sforzi compiuti, insieme alla Regione Umbria, per individuare soluzioni adeguate. Il Sottosegretario ha garantito il proprio impegno e quello del Governo per una rapida e positiva soluzione.

Sottosegretario Gianpiero Bocci


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*