Sisma Marsciano, Fratelli d’Italia incontra il Comitato dei terremotati

 
Chiama o scrivi in redazione


Sisma Marsciano, Fratelli d’Italia incontra il Comitato dei terremotati

Sisma Marsciano, Fratelli d’Italia incontra il Comitato dei terremotati

“Chiudere rapidamente le questioni rimaste appese del sisma 2009. Per evitare che questi territori si spopolino bisogna dare risposte rapide e garantire servizi”. Così il deputato umbro di Fratelli d’Italia che oggi ha incontrato, a S.Biagio della Valle, il Comitato dei cittadini colpiti dal sisma del 15 dicembre 2009 a Spina e nel Marsciano insieme al coordinatore di Fdi di Marsciano e assessore comunale, Roberto Consalvi.

“Alcuni piccoli interventi di semplificazione da parte di Regione e Governo, assieme al dinamismo che l’Amministrazione di Marsciano sta dimostrando, – spiegano da Fratelli d’Italia- possono concludere la vicenda con velocità, chiudendo positivamente almeno questa pagina in materia di ricostruzione, visti i perduranti ritardi registrati in quello del 2016 in Valnerina”.

Prisco ha poi ricordato anche la prossima calendarizzazione parlamentare della proposta di Fratelli d’Italia, di cui è anche firmatario, per le emergenze e la ricostruzione e che, tra l’altro, prevede una “moratoria” sui servizi per scongiurare il rischio spopolamento dai territori colpiti dalle emergenze; il vero di rischio se si ricostruisce dopo troppo tempo e non si garantiscono ai cittadini residenti servizi come scuole, poste etc. Sul tema della ricostruzione – ha assicurato Prisco -Fratelli d’Italia ci sarà a fianco delle popolazioni colpite.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*