Scuole superiori, prorogato al 26 febbraio il bando per le borse di studio

Le domande vanno presentate al Comune di residenza. È necessario presentare l’Isee aggiornato all’anno 2018

Scuole superiori, prorogato al 26 febbraio il bando per le borse di studio

MARSCIANO – È stata prorogata al 26 febbraio 2018 la scadenza del bando della Regione Umbria relativo, per l’anno scolastico 2017/2018, alla concessione di borse di studio a favore degli studenti umbri iscritti agli istituti statali e paritari della scuola secondaria di secondo grado.

Le borse sono finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto e all’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Ad erogarle, per un importo massimo di 200,00 euro ciascuna, è il Ministero dell’istruzione, università e ricerca (Miur) per il tramite di voucher, anche in forma virtuale, gestiti mediante la Carta dello studente denominata “Io Studio”.

Le domandevanno presentate al Comune di residenza dell’alunno entro il 26 febbraio 2018 su un apposito modello (allegato A) reperibile, insieme al testo del bando, sul sito internet del Comune di Marsciano all’indirizzo https://trasparenza.comune.marsciano.pg.it/archivio11_bandi-di-gara_0_349059_0_1.html o direttamente presso l’Ufficio scuola in Municipio o le segreterie delle Scuole.

Si ricorda che saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro. È quindi necessario presentare questo documento (Isee) aggiornato all’anno 2018.

Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda: Ufficio scuola del Comune di Marsciano – 0758747248/249/279 – istruzione@comune.marsciano.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*