Roberta Bruzzone al Teatro Concordia di Marsciano giovedì 4 aprile

Roberta Bruzzone al Teatro Concordia di Marsciano giovedì 4 aprile

Roberta Bruzzone al Teatro Concordia di Marsciano giovedì 4 aprile

La criminologa e psicologa forense sarà la protagonista di un incontro, alle ore 21.00, sul tema dell’origine di comportamenti violenti e delinquenziali negli adolescenti

La criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone è la protagonista di un incontro in programma giovedì 4 aprile 2024 alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Marsciano. Tema dell’incontro è un’analisi dei segnali e caratteristiche che negli adolescenti preannunciano o conducono a comportamenti violenti, delinquenziali o autolesionistici. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Marsciano in collaborazione con l’associazione Libertas Margot, una rete di professionisti che da oltre 10 anni è impegnata nella lotta contro ogni forma di violenza.

Come sottolinea l’assessore alle politiche sociali Manuela Taglia “si affronteranno argomenti che toccano la vita di molte famiglie, come anche il mondo della scuola, i servizi sociali, la giustizia. Ovunque vediamo disagi adolescenziali che in alcuni casi sfociano in comportamenti penalmente rilevanti o comunque dannosi per la comunità e per gli stessi soggetti che li mettono in atto. Problematiche che devono interrogare tutto il sistema educativo e le istituzioni. Questi argomenti li affronteremo con la competenza e la professionalità della dottoressa Roberta Bruzzone, alla quale tutta l’amministrazione comunale esprime gratitudine per aver accettato l’invito a Marsciano. La sua grande esperienza ci aiuterà a tracciare anche delle possibili soluzioni per contenere determinate derive e intraprendere azioni di recupero”.

 

Sul palco del Concordia, insieme a Roberta Bruzzone ci saranno Massimo Pici, Roberto Carlotti e Emanuele Florindi dell’associazione Libertas Margot. A moderare l’incontro saranno Lucia Baldoni e Massimo Fraolo. Per i saluti istituzionali interverranno il sindaco Francesca Mele e gli assessori Manuela Taglia e Patrizia Trequattrini. L’ingresso all’evento è gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*