Polvere di stelle sulla Consolazione a Todi, al via il concorso fotografico

Todi: turismo, a marzo buon andamento di arrivi e presenze
Todi: turismo, a marzo buon andamento di arrivi e presenze

Polvere di stelle sulla Consolazione a Todi, al via il concorso fotografico. Al via la terza edizione per il concorso fotografico “Polvere di stelle sulla Consolazione” promosso da Etab Todi in concomitanza con la tradizionale festa dell’8 settembre, che si concluderà con l’atteso spettacolo pirotecnico sul Tempio della Consolazione.

Due le sezioni tematiche previste: una riferita ai fuochi artificiali, momento tanto scenografico quanto impegnativo per i fotografi, e l’altra, invece, al rapporto tra il tempio bramantesco, la città, il territorio, i fedeli e i turisti, i cui scatti possono essere riferiti a situazioni anche al di fuori del programma dei festeggiamenti, che si articola su sei giorni, dal 4 al 9 settembre. Lo scorso anno furono oltre 250 le foto partecipanti al concorso fotografico.

La partecipazione al concorso, il cui schema generale è frutto della collaborazione passata con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, è aperta ai i fotoamatori e fotografi professionisti che vi possono partecipare con non più di quattro opere per ogni sezione.

In relazione all’emissione filatelica voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico, la cui cerimonia si è svolta lo scorso 27 maggio al Tempio, sono previsti premi per circa 900 euro in prodotti filatelici ed editoriali Le foto dovranno essere consegnate all’Etab Todi entro il prossimo 21 settembre.

Polvere di stelle


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*