Perugia e Marsciano, lunedì Enel potenzia il servizio elettrico

“Enel Infrastrutture e Reti” eseguirà alcuni importanti interventi di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Perugia e a Marsciano: i tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature delle cabine di trasformazione da media a bassa tensione, sia in centro a Perugia zona via Campo Battaglia sia nell’area di Montevile così come a Pieve Caina nel Comune di Marsciano, e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per l’automatizzazione della rete elettrica: il servizio elettrico sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, con la telegestione sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Durante gli interventi nel centro di Perugia e di Montevile saranno anche allacciati anche nuovi clienti alla rete elettrica, mentre a Pieve Caina saranno riposizionati alcuni impianti di bassa tensione.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono delle interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel, con una serie di bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze e anche a periodi temporali brevi.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro verrà rinviato.

Questo il piano dei lavori:
· lunedì 2 febbraio, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia centro, come da volantinaggio alcuni numeri civici di via Campo Battaglia, via Guerriera, via Bovaro, via S. Ercolano, corso Cavour, via XIV settembre, via del Conventuccio.
· Lunedì 2 febbraio, dalle ore 14:00 alle 16:00, Perugia Montevile, via delle Cove civ. da 4 a 14, da 1 a 7, da 11/p a 15, sn (senza numero); str di Valiano civ. da 5 a 7.
· Lunedì 2 febbraio, dalle ore 8:30 alle 14:00, Marsciano Pieve Caina, come da volantinaggio alcuni numeri civici di via Castello, voc Monte Pugliano, viale Pieve Caina, voc Pieve Vecchia, piazza Vittorio Veneto, via Battisti, piazza XI febbraio, via Mazzini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*