Opere pubbliche, Todi: iniziati i lavori sulla strada comunale di Romazzano

 
Chiama o scrivi in redazione


Sono iniziati da qualche giorno a Todi i lavori di manutenzione della strada comunale di accesso alla frazione di Romazzano.

L’area oggetto dell’intervento si sviluppa per una lunghezza di circa 900 metri nel tratto che dalla strada provinciale 380 permette di arrivare alla frazione tuderte.

I lavori, finanziati con fondi propri del bilancio comunale 2015, sono articolati in due fasi operative.

La prima parte, seguita dal Servizio Manutenzione e Sicurezza del Comune di Todi, riguarda interventi di sfondi del manto stradale per il conseguente ripristino della linea idrica lungo il tracciato interessato. L’importo per la prima fase di lavori è di circa 35.000 euro.

La seconda parte dell’intervento, seguita dal Servizio Opere Pubbliche, è un progetto che prevede la realizzazione ex novo della rete dell’acquedotto con nuove tubazioni ed allacci alla rete idrica: lungo il tracciato interessato verranno posizionati dei pozzetti che serviranno all’ente gestore per il sezionamento della rete. Dopo il rifacimento di tutta la rete idrica, saranno eseguiti lavori di rimozione di alcune parti della massicciata per il rifacimento della fondazione stradale e la bitumatura del tratto di strada.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*