Morto Alvaro Verbena, ex sindaco di Deruta, dal 1990-1993 e 2007-2017

Morto Alvaro Verbena, ex sindaco di Deruta, dal 1990-1993 e 2007-2017

E’ morto Alvaro Verbena, ex sindaco della città di Deruta. La notizia è giunta questa mattina. Verbena aveva 67 anni ed ha guidato da Sindaco l’amministrazione Comunale di Deruta per dieci anni, dal 1990 al 1993 e dal 2007 al 2017.. «Una forza della natura – scrivono gli amici su Facebook – un guerriero, una forza immensa, un esempio per tutti. Un grande uomo e un fiero combattente nessuno può scalfire la tua autorevolezza. Una persona unica, da esempio per tutti noi, per la tua coerenza, correttezza e moralità».

A rivolgere un pensiero all’ex sindaco è la senatrice Fiammetta Modena: «Un pensiero oggi lo dedichiamo ad Alvaro Verbena, sindaco di Forza Italia di Deruta, stimato professionista. Ha vinto e governato il Comune con la dedizione del buon padre di famiglia, quando essere a capo di una amministrazione di centro destra significava essere una mosca bianca. Ha aperto la strada a molti. Alla sua famiglia esprimo il mio ricordo e il mio più caro affetto».

Alvaro Verbena stava male. Il 12 settembre aveva condiviso un pensiero sul suo diario di Facebook: «Ho superato momenti che non credevo di poter superare… Ho vissuto dolori che pensavo potessero uccidermi… Ho ricevuto delusioni da persone che mai avrei pensato… Perché a loro ho dato solo bene. Ma sono qui più forte di prima. E nessuno potrà mai abbattermi… Perché mi rialzerò sempre».

Anche Laura Buco, che è stata assessore del comune di Deruta durante il suo mandato, scrive: «Non trovo parole, solo una grande tristezza nel cuore. Sei stato un grande Sindaco, ma soprattutto un grande uomo, hai acceso in me la passione per la politica, abbiamo condiviso un percorso umano e amministrativo che ci ha donato momenti importanti e indimenticabili, a tutti noi. Sarai sempre nel mio cuore. Un abbraccio grande a Stefania, Giacomo ed Eleonora. Che la terra ti sia lieve Sindaco Alvaro Verbena».

«Apprendo con dolore della prematura scomparsa dell’amico Alvaro Verbena, che, oltre ad essere un professionista unanimemente apprezzato, era un ottimo amministratore, capace, nel corso dei due mandati alla guida di Deruta, di interpretare al meglio la politica del buon governo, grazie alle sue qualità umane ed alla dedizione verso le istituzioni e la comunità. Oggi piangiamo uno dei nostri migliori rappresentanti. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso della grande famiglia di Forza Italia». Lo ha dichiarato la Coordinatrice regionale di FI, On. Catia Polidori.

1 Commento

  1. Grazie Alvaro per tutti i consigli che mi hai dato in 42 anni di amicizia. Sarà un grande vuoto per me la tua mancanza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 ⁄ 3 =