Monte Castello di Vibio, dall’8 Dicembre al 6 Gennaio si vive il Natale

Monte Castello di Vibio, dall’8 Dicembre al 6 Gennaio si vive il Natale

Dall’8 Dicembre al 6 Gennaio il Natale si vive a Monte Castello di Vibio. La Pro loco già da giorni ha addobbato le vie del paese ed invitato ognuno a decorare il proprio angolo perché si possa respirare l’aria di festa, anche se le difficoltà presenti sembrano oscurare le luci delle feste natalizie. Il programma, all’insegna della tradizione ormai consolidata delle maggiori attrazioni: il Presepe artistico con tutte le statuine dotate di un proprio movimento e che ogni anno si arricchisce di nuove scene di vita contadina, apprezzato dai numerosissimi visitatori e soprattutto dai bambini che ne rimangono affascinati; la Casa di Babbo Natale che con i suoi Elfi indaffarati a preparare doni per tutti, è pronto a ricevere le letterine e a regalare sorrisi; la Casa della Befana con la dolce nonnina che aspetta i bambini nella sua dimora calda ed accogliente, piena di bellezze e belle sorprese (apertura dalle 15:00 alle 19:00).

Ma vediamo il programma nel dettaglio: l’8 Dicembre apre il Paese del Natale con le Principesse Disney (15:30) con loro si potrà anche prenotare un ballo e alle 16:30 appuntamento presso la “Biblioteca Comunale G. Leopardi” con nonni e nipoti che leggono insieme.

Il 10 Dicembre spazio all’animazione per la gioia di grandi e piccini  per le vie del paese mentre l’11 alle 15:30 in Piazza Vittorio Emanuele II terrà banco il Concerto di Natale con Clarinetto e Chitarra (in Biblioteca si replica la lettura tra nonni e nipoti).

Il 17 e 18 Dicembre protagonista sarà il Laboratorio di Didò presso la Biblioteca. Il 18 è anche previsto il concerto per le vie del paese della Street Band “Concabbanda”. Il Paese del Natale sarà aperto anche il 24 e il 31 Dicembre (dalle 15:00 alle 18:00) e il giorno di Natale (dalle 16:00 alle 19:00) mentre il giorno di Santo Stefano dalle 15:30 ci sarà l’esibizione dei trampolieri itineranti che alle 18:30 lasceranno spazio in Piazza Vittorio Emanuele II allo spettacolo di Giocoleria e Fuoco.

Il 1 Gennaio alle 17:30 arriva la Befana in Piazza Vittorio Emanuele II e un’ora dopo Babbo Natale darà appuntamento a tutti l prossimo Natale. La novità è rappresentata il 6 Gennaio quando per chiudere in bellezza la Befana si è inventata una caccia al tesoro con iscrizioni alle 16:00). Non mancheranno le tradizionali Cresciole della Confraternita della Madonna dell’Addolorata, l’Area Ristoro a partire dalle 12:00 organizzato dal Mastro Focaio che saprà soddisfare i palati più fini ma anche coloro che sono legati agli antichi sapori e l’animazione con Be Happy. La Pro Loco intende ringraziare tutti coloro che a vario titolo si adopereranno per fare in modo che ogni iniziativa abbia il successo che si merita ed invita tutti a sperimentare il Natale in un paese da fiaba come Monte Castello di Vibio.

Simone Mazzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*