
Mita Medici canta Franco Califano al Todi Festival, ideato e diretto da Silvano Spada, è un omaggio che Spada ha voluto tributare a un grandissimo artista della canzone italiana
Mita Medici canta Franco Califano, ideato e diretto da Silvano Spada, è un omaggio che Spada ha voluto tributare a un grandissimo artista della canzone italiana. Così il direttore artistico del Todi Festival, spiega la sua scelta: “io sono sempre stato un fan di Franco Califano. Per me è un grandissimo artista come Georges Brassens o Jacques Brel”
È stato scritto che Franco Califano è un poeta alla ricerca di un contatto quasi filosofico con le persone e le cose, ed è forse per questo che l’Università di New York gli ha attribuito la Laurea “honoris causa” proprio in Filosofia.
È un poeta con una sensibilità sofferta, un universo poetico che tocca in profondità e svela i desideri reconditi. La sua biografia si incrocia ed entra nella sua musica. Domani sera a raccontare il grande artista sarà Mita Medici, la famosa ragazza del Piper che è stata la sua compagna per qualche anno e che ha vissuto con lui una grande storia d’amore. Al suo fianco sul palcoscenico un’orechesta composta da Federico Codini al sax, Andrea Cardoni alla chitarra, Andrea Caprini al basso, Francesco Piantoni alle tastiere e Gabriele Giovenali alla batteria.
[junkie-alert style=”green”] Uno spettacolo ideato e diretto da SILVANO SPADA MITA MEDICI CANTA FRANCO CALIFANO Federico CODINI Sax Andrea CARDONI Chitarra Andrea CAPRINI Basso Francesco PIANTONI Tastiere Gabriele GIOVENALI Batteria Coreografie di LUCA BRUNI TEATRO COMUNALE Lunedì, 24 agosto Martedì, 25 agosto [/junkie-alert]Mita Medici canta Franco Califano
Commenta per primo