Massa Martana ottiene la qualifica Città che legge per il 2020-2021

 
Chiama o scrivi in redazione


Massa Martana ottiene la qualifica Città che legge per il 2020-2021

Il Comune di Massa Martana ha ottenuto, per il periodo 2020-2021, la qualifica di “Città che legge”. Tale riconoscimento viene conferito dal Centro per il Libro e la Lettura, d’intesa con Anci, all’amministrazione comunale che s’impegna a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si riconosce la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore condiviso in grado d’influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Il Comune di Massa Martana ha ottenuto questa qualifica grazie all’impegno e al sostegno delle diverse attività svolte nella Biblioteca Comunale e non solo.

Un riconoscimento che costituisce anche uno stimolo per l’Amministrazione a portare avanti determinate politiche atte a sensibilizzare tutte le diverse fasce di età alla lettura e alla crescita e all’arricchimento culturale della comunità.

Si ricorda che la Biblioteca Comunale è aperta il lunedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19.

Per i bimbi dai 0 ai 6 anni è attivo il servizio settimanale ” ECCO LA PAROLA TI DARO’ UNA STORIA” con la quale i genitori possono vedere una selezione di libri da poter prendere in prestito e leggere ai propri figli. Per questa settimana si propone la diretta da Massa Martana.

@bibliotecheterreolioesagrantino


 


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*