Massa Martana, candidato sindaco Giovanni Barlozzari, presentata la lista

Massa Martana, candidato sindaco Giovanni Barlozzari, presentata la lista

Massa Martana, candidato sindaco Giovanni Barlozzari, presentata la lista

Grande successo per l’incontro di presentazione del candidato sindaco Giovanni Barlozzari, tenutosi lo scorso sabato 27 aprile a Massa Martana nella gremita sala della ex Chiesa Nuova, che ha dato inizio ufficialmente alla propria campagna elettorale in vista delle Elezioni Amministrative del 26 maggio. Durante la serata sono stati presentati e resi noti il nome della Lista Civica che sosterrà la candidatura di Barlozzari, denominata “Massa Martana AMA il tuo Territorio”, il Simbolo della suddetta lista e i candidati al Consiglio Comunale. Introdotto dai saluti iniziali ai partecipanti e da una breve presentazione da parte della moderatrice, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi “ospiti d’eccezione” che sono intervenuti a sostegno del candidato sindaco e della sua Lista Civica: tra questi l’ex Senatore Domenico Benedetti Valentini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Todi Claudio Ranchicchio, la candidata alle Elezioni Europee per Fratelli d’Italia Michela Sciurpa, la coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia Terni Eleonora Pace, il sindaco di Terni Leonardo Latini, che ha parlato della sua esperienza da primo cittadino nei primi dieci mesi del suo mandato e ha sottolineato il suo legame con Massa Martana, Elena Ciliani del Coordinamento provinciale di Forza Italia, l’Onorevole di Forza Italia Raffaele Nevi e il Senatore della Lega Luca Briziarelli.

Tutti gli invitati, nei loro interventi, hanno insistito sulla necessità, per Massa Martana e l’intera Umbria, di un autentico rinnovamento politico che porti al governo una nuova classe politica e dirigente, dopo anni di assoluto predominio della Sinistra, e hanno fatto più volte riferimento alla recente inchiesta giudiziaria sulla sanità umbra per invocare un autentico cambio di rotta. Quindi è stata la volta della presentazione dei 12 candidati  nella lista “Massa Martana AMA il tuo Territorio”, che si sono presentati e hanno esposto  i temi e i punti che affronteranno in una futura azione amministrativa. Un momento di commozione si è toccato nel ricordo del consigliere comunale Alessandro Petruccioli.

La conferenza si è chiusa dopo circa un’ora con l’intervento del candidato sindaco Giovanni Barlozzari che ha iniziato il suo discorso definendo la sua lista come una coalizione aperta non solo al centro destra ma anche a simpatizzanti dei cinque stelle e cementata da elementi della realtà civica, contrapponendola all’altra lista espressione quasi esclusiva del Partito Democratico. Barlozzari ha proseguito respingendo tutte le “etichette” ricevute da parte dei suoi detrattori e ha stigmatizzato apertamente «la consuetudine di attaccare l’avversario sul piano personale e privato, anziché sui contenuti». Il candidato ha inoltre parlato della sua storia e del suo impegno nel volontariato e nella Croce Rossa Italiana e ha fatto più volte riferimento ai valori mazziniani di Dio, Patria e Famiglia, issati a vero e proprio “credo” della sua storia personale e della sua azione politica.

Barlozzari ha poi criticato la giunta uscente per aver fatto numerose inaugurazioni proprio a ridosso della campagna elettorale, come quella del nuovo Teatro “Consortium” peraltro non ancora accessibile al pubblico. Infine il candidato Sindaco ha invitato tutti, compreso il candidato della lista avversaria, ad abbandonare ogni ideologia e a dialogare per il bene di Massa Martana e concludendo il suo intervento con l’invito agli elettori massetani a scegliere tra lo “status quo” e il vero cambiamento.

Di seguito i nomi dei candidati nella lista “Massa Martana AMA il tuo Territorio” a sostegno di Giovanni Barlozzari: Gianluca Agnetti (Imprenditore), Jacopo Alcini (Avvocato), Mariano Angeli Martinelli (Dipendente ENEL), Francesco Campagnani (Impiegato e Archivista), Tommaso Canneori (Medico Chirurgo), Andrea Carocci (Libero Professionista), Marco Federici (Impiegato), Federica Pangrazi (Insegnante), Roberto Picecchi (Dipendente MEF), Patrizia Rolli (Infermiera Usl Umbria 1), Luana Sensini Passero (Collaboratrice Commerciale), Maria Spadafora (Libera Professionista).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 − 12 =