Marsciano, dal 17 novembre la nuova Stagione di Prosa del teatro Concordia

Sette gli appuntamenti in cartellone. Si comincia con “Kate Finn – il meno per il più” spettacolo di e con l’attrice marscianese Ilaria Falini

Marsciano, dal 17 novembre la nuova Stagione di Prosa del teatro Concordia. È l’attrice marscianese Ilaria Falini ad inaugurare la Stagione di Prosa 2016/2017 del teatro Concordia di Marsciano con la commedia “Kate Finn – il meno per il più” che porterà in scena giovedì 17 novembre alle ore 21.00. Giovedì 1 dicembre è la volta di Francesca Comencini con “Tante facce nella memoria”, uno spettacolo intenso e toccante che attraverso la voce di 6 donne racconta le tragiche ore che nel 1944 a Roma hanno preceduto e seguito l’eccidio delle Fosse Ardeatine.

Il 2017 inizia con “Peperoni difficili”, domenica 22 gennaio, scritto e diretto da Rosario Lisma. Una commedia brillante che tocca con intelligenza temi importanti e attuali. Martedì 7 febbraio è la volta di “Ma che razza di Otello?”, con Marina Massironi che restituisce al pubblico il triangolo Otello, Lago, Desdemona con umorismo sottile e spiazzante. In cartellone anche il recital musicale dedicato a Neil Young “Waterface” scritto e diretto da Pier Angelo Cantù e Marco Grompi che andrà in scena sabato 4 marzo.

Martedì 14 marzo il pubblico del Concordia è in trasferta al Teatro Morlacchi di Perugia per un classico del teatro, “Casa di Bambola” di Henrik Ibsen con, tra gli altri, Filippo Timi, Marina Rocco e Paola Senatore.
La stagione 2016/2017 si chiude mercoledì 5 aprile con l’arrivo al Concordia di Ascanio Celestini che porta in scena “Laika”, storia grottesca e ironica di un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo e che si confronta con i propri dubbi e paure.

Anche in questa stagione sono inoltre previsti appuntamenti fuori abbonamento. Si tratta di uno spettacolo portato in scena giovedì 23 febbraio dall’Associazione culturale “Gli Scavalcamontagne”, di “Alice”, di e con Gabriella La Rovere in programma giovedì 9 marzo e di “Pulcinella all’improvviso” proposto lunedì 27 marzo dal Teatro laboratorio Isola di Confine.

Per ogni informazione circa la prelazione per gli abbonati della scorsa stagione ci si può rivolgere da mercoledì 26 ottobre presso l’Ufficio cultura del Comune di Marsciano, tel. 075 8747247/243, tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 16.00 alle 17.30, oppure domenica 30 ottobre e domenica 6 novembre presso il Teatro Concordia, tel. 075 8748403, dalle 18.00 alle 20.00. Sempre presso il Teatro saranno poi messi in vendita i nuovi abbonamenti a partire da lunedì 7 e fino a giovedì 17 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*