
Marsciano: auguri del sindaco Mele e di tutta l’amministrazione ai cittadini
Marsciano: auguri del sindaco Mele e di tutta l’amministrazione ai cittadini
Gli auguri del sindaco Francesca Mele e di tutta l’amministrazione alla popolazione in occasione delle festività pasquali “Non è ancora il momento di abbassare la guardia nella lotta al Covid-19” “Ci accingiamo a vivere anche la Pasqua 2021 in un clima pesantemente condizionato dall’emergenza sanitaria.
Nel portare a tutti voi gli auguri dell’amministrazione comunale voglio rivolgervi, quindi, l’esortazione a non abbassare la guardia e a rispettare, con un senso pieno di responsabilità, le misure, più stringenti, per il contenimento della pandemia, che riguarderanno i giorni delle festività, con l’istituzione della zona rossa in tutta Italia nei giorni 3, 4 e 5 aprile e, successivamente, le nuove norme che sono appena state varate dal Governo e che saranno in vigore partire dal 7 aprile. I numeri dei contagi che ancora abbiamo sul territorio, e dei ricoveri, condizionati dalla presenza della variante inglese del virus e della sua estrema contagiosità, impongono a tutti noi la massima attenzione.
Continuare tutti, oggi, a fare un sacrificio per il rispetto puntuale delle regole, vuol dire anche aiutare il percorso della vaccinazione, ovvero l’unico modo che abbiamo per uscire da questa emergenza. Purtroppo, continuiamo a registrare comportamenti, di singoli o di gruppi di cittadini, che possono compromettere gli sforzi di tutta la comunità per contenere la pandemia.
È un impegno collettivo che vede operare insieme istituzioni, mondo del volontariato, aziende e tanti lavoratori, per garantire, con i fatti, quel senso profondo di solidarietà che ci permette di affrontare le difficoltà. Ed è quindi richiamando questo spirito che rinnovo a tutti i marscianesi l’augurio di una Pasqua serena, da passare tra gli affetti familiari e nel rispetto delle norme a tutela della salute”. Il sindaco Francesca Mele
Commenta per primo