
Malattie oncologiche femminili, incontro a Marsciano sulla prevenzione
Si svolgerà giovedì 3 marzo alle ore 17.00 presso la sala Gramsci della Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli di Marsciano un incontro di sensibilizzazione e informazione sulle malattie oncologiche femminili e sulla loro prevenzione. L’incontro è promosso dall’Associazione “Un’Idea per la Vita Onlus”, con il patrocinio dell’Assemblea legislativa regionale, della Provincia di Perugia e in collaborazione con il Comune di Marsciano.
L’Associazione, oltre all’attività di sensibilizzazione finalizzata in particolar modo ad aumentare l’adesione agli screening gratuiti, è impegnata a dare supporto ai malati e ai loro familiari.
All’incontro saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, a partire dal sindaco Francesca Mele e dall’assessore alle politiche socio-sanitarie, Manuela Taglia, la presidente di Un’Idea per la Vita Onlus, Laura Cartocci, il direttore del Distretto sanitario della Media Valle del Tevere, Luigi Sicilia, la cantautrice Giorgia Bazzanti e rappresentanti dei medici di medicina generale e del mondo associativo locale.
Commenta per primo