“Green Lab”, un laboratorio ecologico del mattone a Compignano

Compagnia teatrale brasiliana ospite a Marsciano
Compagnia teatrale brasiliana ospite a Marsciano

Un laboratorio del mattone a Compignano dove si arriverà dopo un viaggio in auto elettriche con partenza dal Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano. Questi i contenuti di “Green Lab”, iniziativa gratuita in programma sabato 18 luglio con partenza alle ore 10.00. Al termine del laboratorio sarà offerto ai partecipanti anche un piccolo spuntino a base di frutta di stagione a Km 0.

Questo appuntamento, realizzato in collaborazione con Umbria Green Card, Fornace Bernasconi e Coldiretti, rientra nel programma di iniziative “Musei in Forma”, promosso dal circuito museale Terre&Musei dell’Umbria. Dodici appuntamenti gratuiti nei dodici comuni aderenti al circuito dove si incontrano cultura e salute, musei e ambiente, per stare bene e vivere “green”.

Un’inedita contaminazione tra arte e benessere per sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria, il tutto nella splendida cornice dei musei del circuito e degli spazi esterni della città. Le prime iniziative, tra percorsi fotografici, artistici, passeggiate a piedi, in bicicletta, laboratori ed eventi ludici, si sono svolte lo scorso fine settimana. Gli appuntamenti si concluderanno in questo fine settimana del 18, 19 luglio.

Terre&Musei dell’Umbria è un circuito museale che comprende i Musei dei Comuni di Spello (comune capofila), Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Trevi, Umbertide. Il suo obiettivo principale è quello di condividere le politiche gestionali e promuovere una effettiva valorizzazione dei musei e spazi culturali dei Comuni coinvolti.

Per partecipare all’evento è necessario effettuare una prenotazione chiamando il call center di Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9:00-15:00). Ogni informazione sull’evento di Marsciano e sulle altre iniziative in programma e consultabile sul sito www.sistemamuseo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*