Francesca Peppucci europarlamentare: la soddisfazione di Todi
Il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, a nome dell’Amministrazione comunale, esprime soddisfazione e vivo apprezzamento per la nomina a deputata al Parlamento Europeo di Francesca Peppucci, già consigliere comunale di Todi e attualmente consigliere regionale dell’Umbria. “La sua ascesa a Bruxelles – scrive in una nota Antonino Ruggiano – costituisce un’opportunità di crescita per tutto il territorio regionale.
Avere un rappresentante nella massima assise comunitaria, peraltro giovane e donna, oltre che un onore per Todi e per l’Umbria, offre una rappresentanza adeguata alla nostra comunità e permetterà di avere un punto di riferimento costante alle istanze dei tuderti e degli umbri”.
Francesca Peppucci si era candidata al Parlamento Europeo nella circoscrizione “Italia centrale” nel 2019 a soli 26 anni, risultando tra le più giovani aspiranti e ottenendo 22.163 preferenze.
“Siamo certi – conclude il Sindaco Ruggiano – che il nuovo incarico sarà assolto con il consueto impegno e serietà e che saprà soddisfare le aspettative che in tanti hanno riposto in lei, contribuendo ad un’attività legislativa vicina alle istituzioni locali e alla vita quotidiana dei cittadini, grazie alla grande sensibilità della quale ha saputo dar prova in questi anni”.
Commenta per primo