Evento culturale dedicato ai giovani…cresciamo insieme
E’ doveroso valorizzare ed ottimizzare tutti gli strumenti che possano aiutare i giovani
dall’Assessore Michele Toniaccini – Credo profondamente che i giovani rappresentino una delle principali ricchezze della società ed in particolare sono convinto del ruolo attivo e propositivo che questi possono svolgere all’interno della società civile.
Purtroppo la crisi globale economica e culturale ha fortemente compromesso e penalizzato le sedi e le occasioni che offrono ai giovani le opportunità di espressione al fine di poter sviluppare gradualmente una giusta ed equilibrata coscienza sociale ispirata ai valori della solidarietà e della democrazia.
E’ doveroso valorizzare ed ottimizzare tutti gli strumenti che possano aiutare i giovani ad estrinsecarsi rappresentando le loro esigenze come membri della cittadinanza attiva e partecipe.
Il nostro Comune per promuovere la partecipazione e l’inclusione sociale delle giovani generazioni ed aiutarle ad esprimersi e a canalizzare i lori interessi ha messo in atto degli strumenti quali la Consulta Comunale dei Giovani.
Questo organismo, data la consapevolezza sull’importanza del coinvolgimento dei giovani nel progresso sociale di tutta la comunità, è stato creato appositamente per dare voce e rappresentanza ad essi e costituisce un’importante scuola di partecipazione e di responsabilità, un’occasione di incontri e relazioni vitali e stimolanti, che li rende protagonisti nel proprio territorio.
Attraverso la Consulta Giovanile l’Amministrazione Comunale intende ascoltare le istanze, le esigenze e le proposte dei giovani per avviare così, insieme a loro, la costruzione di progetti che mirano alla crescita della città a misura di giovane.
Sabato 28 Novembre 2015 ore 17.00 presso Casa della Cultura e Associazionismo – Deruta
Commenta per primo