
Disturbi Comportamento Alimentare, presentano lo spettacolo “Oltre lo specchio”
Giovedì 27 agosto ore 19.00, nell’ambito di Todi Festival 2015, presso Arena Francisci, le ragazze e i ragazzi dei Centri per la cura dei Disturbi Comportamento Alimentare “PALAZZO FRANCISCI” e “NIDO DELLE RONDINI” di Todi presentano lo spettacolo “OLTRE LO SPECCHIO”, per la regia di Raffaella Fasoli e Costanza Pannacci.
Per milioni di persone nel mondo il corpo è diventato un nemico. E l’immagine riflessa allo specchio una dolorosa ossessione. L’ossessione della bruttezza , il non piacersi mai , l’ostilità verso il corpo, sono il frutto di mode pericolose e devastanti ma anche di una crisi dell’identità senza precedenti.
A partire dal materiale improvvisativo prodotto durante i laboratori di danza-movimentoterapia e teatro dei Centri DCA Palazzo Francisci e Nido delle Rondini, le ragazze hanno scritto e messo in scena uno spettacolo che affronta il tema della corporeità nella patologia da disturbo del comportamento alimentare. Il protagonista sarà il corpo allo specchio; seguendo il filo che intreccia l’inganno alla verità, la realtà all’apparenza, la parola lascerà lo spazio al gesto e alla dimensione espressiva e autentica che il carattere sintomatico della malattia tende ad oscurare. Venticinque ragazze che vivono o hanno vissuto sulla loro pelle il problema della anoressia e bulimia racconteranno tutto questo nel corso dello spettacolo “Oltre lo specchio”.
Disturbi Comportamento Alimentare
[mappress mapid=”3″]
Commenta per primo