Deruta, Michele Toniaccini: “Coraggio, concretezza, solo camminando insieme”

E' l'ora di scegliere il nostro domani con la consapevolezza che possiamo farlo solo a partire da oggi

Sospesi tributi comune Deruta, Fase 2 studio progetto rilancio territorio

Deruta, Michele Toniaccini. “Coraggio, concretezza, solo camminando insieme”
Da Michele Toniaccini
DERUTA – Desidero ringraziare sentitamente l’Associazione “Cittadini per Deruta” che è nata come officina di idee e laboratorio progettuale per offrire proposte credibili e un servizio concreto a questo territorio per la stima e l’affetto che ha sempre dimostrato nei miei confronti. 

La mia disponibilità è legata a quella di altri concittadini che innamorati come me di questo territorio sono pronti a rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco con passione, dedizione a prescindere dal proprio orientamento o dall’appartenenza di partito per condividere con grande spirito di unità e senso civico un progetto concreto per portare Deruta ai livelli che merita. Una lista civica trasversale costituita dalla migliore professionalità che il nostro territorio e non solo può offrire.

Deruta ha bisogno di donne e uomini liberi, espressione di tutte le estrazioni sociali e di tutte le età, capaci di offrire con la propria esperienza, conoscenza, capacità e competenza una proposta credibile, per il futuro governo di questa città.

Desidero rivolgere un invito a tutti i cittadini che credono nella politica come arte nobile e di servizio, da esercitare senza badare al proprio interesse e vantaggio materiale, alle associazioni, ai rappresentanti dei vari partiti e movimenti politici per chiedere la loro disponibilità al fine di intraprendere un nuovo modo di intendere e fare politica, radicalmente diverso nei metodi e nei contenuti, che possa offrire alla nostra comunità e ai cittadini che la compongono la possibilità di contare e di decidere davvero, attraverso nuove forme di partecipazione e rappresentanza dal basso, all’insegna dell’inclusione.

Dobbiamo dare concretezza alle nostre idee e moralità al nostro futuro attraverso un forte richiamo ai valori fondamentali con la “persona” al centro di un nuovo impegno pubblico, sociale e politico. Solo così SPERANZA e FIDUCIA potranno tornare a far parte del presente per cercare di costruire un futuro migliore

C’è bisogno di coraggio, concretezza, risultati immediati che si potranno perseguire solo camminando insieme verso un unico obiettivo attraverso il quale potremo offrire un futuro sereno alle nostre famiglie cercando di far sentire i nostri figli orgogliosi di essere nati e di vivere su questo territorio. E’ l’ora di scegliere il nostro domani con la consapevolezza che possiamo farlo solo a partire da oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*