Il delegato Fit Gian Piero Ruello tra tornei e iniziative di promozione sociale

Sarà un finale di stagione intenso per il tennis ternano che grazie ai numeri sempre più importanti in fatto di tornei organizzati e di partecipazioni, allarga i propri confini oltre la provincia. Dal 7 al 23 novembre si terrà infatti al Tennis Club Todi 1971 il torneo di 4° categoria organizzato dal Terni Tennis Tour che fa capo all’associazione sportiva Olio e Sapori.
Un torneo dove ci si attende una grande partecipazione da parte dei tennisti ternani e non solo, ormai abituati alla collaudata macchina organizzativa del gruppo presieduto da Stefano Lupi e gestito “sul campo” da Gian Piero Ruello, Lucio Ranocchiari e Giampiero Alpini. Nel 2014 sono stati 25 i tornei organizzati a cui hanno preso parte oltre 1500 partecipanti. Numeri che parlano da soli e che hanno portato alla scelta di guardare fuori provincia.
L’occhio non poteva che cadere sul circolo tuderte, un impianto che rappresenta una vera eccellenza in Umbria grazie alla lungimiranza del presidente del circolo Marcello Marchesini. La collaborazione tra Terni e Todi proseguirà con il Torneo Nazionale Under 10-12-14 che si terrà dal 29 novembre al 14 dicembre, sempre organizzato dall’associazione Olio e Sapori, e si concluderà con il Torneo di Natale Open dal 19 dicembre al 6 gennaio. Tennis giocato e non solo però.
In questi giorni si sta svolgendo a Terni, presso la sede del Coni in via Turati, il corso per arbitri di sedia e giudici arbitro tenuto dal prof. Giancarlo Rosichetti, fiduciario regionale ufficiali di gara della Fit Umbria, che sta riscuotendo un ottimo successo di partecipazione da tutti i circoli ternani.
“Siamo contenti delle attività che stiamo svolgendo a 360 gradi, non solo a livello agonistico ma anche culturale, promozionale e sociale – spiega Gian Piero Ruello, delegato Fit Umbria – un’attività che troverà il suo culmine nella manifestazione promozionale per i ragazzi delle scuole denominata ‘Tennis in piazza’ che si terrà il 15 novembre a piazza Tacito, senza dimenticare l’iniziativa ‘Sport all’orizzonte’ portata avanti con il presidente del Coni Stefano Lupi e la dottoressa Chiara Pellegrini, direttrice del Carcere di Terni, che vede impegnati gli istruttori della nostra provincia insieme ai detenuti della casa circondariale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*