Comune di Deruta, giochetti politici della minoranza  a scapito dei cittadini!!!!  

 
Chiama o scrivi in redazione


Franco BATTISTELLI

Da Franco Battistelli (Assessore del Comune di Deruta)
DERUTA – In un contesto in cui anche l’Associazione Italiana dei Comuni Italiani ( ANCI ) promuove una sottoscrizione di tutti i Sindaci da inviare a Renzi per segnalare la drammatica situazione dei Comuni che non sanno come predisporre il  bilancio previsionale 2015 in quanto il Governo non ha ancora definito  il Fondo di solidarieta’ e perdura  l’ incertezza circa i tagli IMU Terreni Agricoli , la maggioranza ha proposto  di emendare, ai sensi dell’art.35 del Regolamento del Consiglio Comunale , il punto 3 all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di oggi  AVENTE AD OGGETTO: “Convenzione con agenzia forestale regionale : determinazioni” che prevedeva una delega di funzioni per tre anni per una spesa annuale di 171.000€ , limitandola a 4 mesi in attesa appunto di dati certi di bilancio.

Un emendamento che comunque garantiva la manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico attrezzato e  del patrimonio comunale e la completa manutenzione delle strade comunali in macadam.

Irresponsabilmente la minoranza , avvalendosi di un regolamento comunale vecchio, approvato quando il Consiglio  Comunale era composto da 16 consiglieri ( ora  11 ) ha fatto mancare il numero legale. I consiglieri e  Assessori di maggioranza , tutti presenti,non garantiscono il numero legale e la minoranza si è quindi esercitata in un gioco politico di bassa lega  a scapito di un servizio essenziale per la cittadinanza.

Che dire di un Partito Democratico che il 5 marzo , sullo stesso o.d.g.era presente con un solo consigliere e ha stigmatizzato la maggioranza perché la mancanza di qualche suo componente non aveva assicurato il numero legale ,annunciando catastrofiche conseguenze per i servizi e a distanza di pochi giorni si comporta in questa maniera?

Con spreco  di tempo,  di denaro il Consiglio si riunirà di nuovo in seconda convocazione giovedì prossimo e siccome il numero legale potrà essere assicurato dalla sola maggioranza potrà essere  esaminato lo stesso o.d.g.

Fine dei giochetti politici  a scapito dei cittadini!!!!


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*