Bettona, a spasso nel tempo, aperitivo e cena medievale nella cornice del convento di San Crispolto

La Pro Loco di Bettona organizza un pomeriggio medievale con aperitivo e cena nel cuore del centro storico

La Traviata a Bettona, all'Arena di Santa Caterina

Bettona, a spasso nel tempo, aperitivo e cena medievale nella cornice del convento di San Crispolto

BETTONA – Un’atmosfera in uno dei borghi più belli d’Italia, quello di Bettona che domina dall’alto del suo castello la valle tra Perugia e Spello. Sabato 10 marzo, la Pro loco di Bettona propone un pomeriggio  medievale  con una cena ricercata dai sapori antichi servita nella sala del Cenacolo del convento di San Crispolto, patrono della città.

Si parte alle ore 19 con l’aperitivo “Gustando il Medioevo” servito con il sottofondo musicale  dell’Ensemble Vox Clara, gruppo di musici provenienti da Assisi e rinomati per la loro bravura ed esperienza nella esecuzione di musica medievale. Chi vorrà, pur non partecipando alla cena, potrà comunque prendere parte al concerto e all’aperitivo pagando una somma irrisoria (Euro 5) rispetto a quanto offerto.

Alle ore 20 prenderà il via la cena, all’interno della sala del Cenacolo del convento di San Crispolto, sala completamente affrescata e di notevole pregio artistico. L’illuminazione della cena sarà data dalle sole, numerosissime, candele accese per l’occasione, creando un’atmosfera davvero unica. Ogni dettaglio nell’allestimento sarà curato a tal punto da portare i partecipanti indietro nel tempo.

Anche il pasto serale avrà un accompagnamento musicale offerto dai Musici della Compagnia dei Balestrieri di Assisi. Il costo della cena, aperitivo Gustando il Medioevo incluso, è di Euro 30, i posti sono limitati per un numero massimo di 80 persone ed è necessaria la prenotazione ai numeri: 393 8647060 – 340 4625874.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*