Aspettando il Natale, un villaggio per ogni gusto al Mercatino Natalizio di Massa Martana

 
Chiama o scrivi in redazione


Dopo la grande partecipazione di pubblico al primo weekend del Mercatino Natalizio, tutto pronto a Massa Martana per il secondo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 dicembre. Per chi non avesse ancora acquistato i regali per il Natale, passeggiando tra le tipiche casette in legno, i locali del centro storico e il Villaggio dell’Artigianato, tante idee regalo, oggetti originali di artigianato tipico in ceramica, in rame e in legno d’olivo, un’ampia varietà di strenne natalizie, cucito creativo, bigiotteria e maglieria fatta a mano e particolari decorazioni natalizie.

Un programma ricco ed intenso quello che vi aspetta a Massa Martana per il secondo appuntamento con numerose attività ed animazioni per grandi e piccini. Degustazioni in borgo presso il Villaggio del Gusto in collaborazione con le Pro Loco e le Associazioni locali, in menu picchiarelli, polente gustose, zuppe di legumi, salsicce, bruschetta e le deliziose pizzole fritte dolci e salate. Tante bontà per assaporare il territorio in un’atmosfera natalizia, magica e colorata.

Al Villaggio della Creatività, due appuntamenti per prepararsi al Natale. In collaborazione con Residenze l’Alberata, sabato 13 alle ore 16.30, laboratorio “Al Centro della Tavola”, idee creative per decorare la tua tavola e domenica 14 alle ore 16.30, in collaborazione con le Condotte Slow Food Media Valle del Tevere e Valle Umbra, degustazione guidata “Una pinta di Umbria”, conosciamo il fermento umbro intorno alla birra artigianale. Ed ancora, per un’idea regalo originale e gustosa, sarà possibile scoprire i presidi Slow Food dell’Umbria.

Questo fine settimana presso la casetta dei Presidi in degustazione la Roveja di Civita di Cascia e la Fagiolina del Lago Trasimeno.

Al Villaggio di Babbo Natale, dalle ore 15 alle ore 18, per i più piccoli, tanti i giochi della tradizione, da “attacca il naso alla renna” alla caccia al tesoro ma anche laboratori con materiale di riciclo per creare mini renne natalizie, salvadanai, decorazioni per l’albero di Natale e tanto altro ancora con i gonfiabili, truccabimbi, puzzle natalizio e domenica 14 dicembre l’atteso incontro con Babbo Natale e lancio dei palloncini dei desideri in piazza.

Un villaggio per ogni gusto a Massa Martana con la sesta edizione del Mercatino Natalizio. Un’occasione per vivere il Natale sotto il segno della tradizione in una cornice suggestiva piena di fascino e magia, il tutto allietato dalla musica itinerante che farà da colonna sonora ai pomeriggi di sabato e di domenica.

Per ulteriori informazioni www.massamartanaturismo.it


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*