Aree verdi mediante sponsorizzazione, pubblicato avviso pubblico

Il Comune cerca sponsor per la manutenzione di 4 rotatorie nel capoluogo. I soggetti interessati dovranno presentare la domanda entro il 18 maggio 2016

Aree verdi mediante sponsorizzazione, pubblicato avviso pubblico

Aree verdi mediante sponsorizzazione, pubblicato avviso pubblico

Il Comune di Marsciano ha pubblicato un avviso per individuare i soggetti a cui affidare, mediante sponsorizzazione, la sistemazione e/o manutenzione di aree verdi di proprietà comunale per l’anno 2016, riconoscendo allo “sponsor” un ritorno di immagine grazie all’esposizione di cartelli nelle stesse aree. Si tratta di aree che l’Amministrazione ha individuato in 4 rotatorie di proprietà comunale presenti nel capoluogo. Sono la rotatoria Orosei e relative aiuole, presso la Zona industriale, la rotatoria presso il quartiere Ponte Nestore, all’incrocio tra viale Ponte, via Partigiani e via dei Mille, la rotatoria in zona Palazzetto delle Sport, in largo Vittime delle Foibe e la rotatoria in corso di allestimento nel quartiere di Via larga all’incrocio tra via Maroncelli, via Riccieri e via Tortora.

L’avviso è rivolto a imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, comitati, cooperative, consorzi ed istituzioni pubbliche o private. Questi soggetti possono sponsorizzare la sistemazione e manutenzione della rotonda, acquisendo il diritto ad utilizzare tale spazio per la propria pubblicità, in tre diversi modi: attraverso l’erogazione al Comune di Marsciano di una somma in denaro a seguito di una offerta con percentuale al rialzo sull’importo che, per ogni rotatoria, è indicato nel bando come base d’asta (e quindi si aggiudicherà l’area il soggetto che, per la stessa, offrirà l’importo maggiore); occupandosi direttamente a propria cura e spese delle opere di sistemazione e manutenzione; affidando ad una terza ditta specializzata, a propria cura e spese, tali opere di sistemazione e manutenzione della rotatoria.

In caso di gestione diretta della manutenzione o di affidamento ad un terzo soggetto, lo sponsor dovrà attenersi ad un disciplinare tecnico predisposto dal Comune contenente la descrizione degli interventi di manutenzione ordinaria che dovranno essere effettuati.

“La pubblicazione di questo bando – spiega l’Assessore Gabriele Cipriani – fa seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale, lo scorso dicembre, del regolamento per la disciplina delle sponsorizzazioni. Il nostro intento è quello di garantire una più soddisfacente manutenzione di queste aree nel corso dell’anno e quindi un miglior decoro urbano e al tempo stesso, attraverso il criterio della sponsorizzazione, determinare anche un risparmio per le casse comunali. Incominciamo con 4 rotatorie nel capoluogo ed auspichiamo una risposta positiva da parte dei soggetti interessati. Per il prossimo anno si potrà valutare l’individuazione di nuove aree da affidare”.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di Marsciano – Largo Garibaldi, 1 – 06055 Marsciano (PG), tramite spedizione o consegna a mano all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 maggio 2016 pena la non ammissione alla procedura, in busta chiusa recante: l’indicazione del mittente, indirizzo, numero di telefono, di fax e indirizzo di posta elettronica e la dicitura “Istanza per la partecipazione alla selezione di soggetti per l’affidamento mediante sponsorizzazione del servizio di sistemazione e/o manutenzione di aree verdi pubbliche (anno 2016))”. Il bando, i moduli e tutte le altre informazioni per la predisposizione e la spedizione o consegna delle domande sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano, www.comune.marsciano.pg.it nella sezione “Bandi, avvisi ed esiti in evidenza”.

Aree verdi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*