Todi Calcio goleada al memorial “Mario Chiappalupi”

todi calcio
Maria Vittoria Grotteschi
Maria Vittoria Grotteschi

da Maria Vittoria Grotteschi
Todi Calcio
Goleada dei tuderti ieri sera, giovedì 13 agosto 2015, allo Stadio Franco Martelli, dove s’è giocata l’undicesima edizione del ‘Memorial Mario Chiappalupi’. E Il trofeo del triangolare quest’anno se l’è aggiudicato il Todi, battendo 3-1 il San Venanzo prima e poi prevalendo su Tiber Fratta Todina per 2-0. Le due squadre ospiti si sono invece dovute accontentare del secondo e terzo gradino del podio, andati rispettivamente al gruppo umbro e a quello ternano.

Primo posto per le aquile tuderti, dunque, grazie ai cinque gol totalizzati nel corso dei previsti tre match da 45′ e bella soddisfazione per il bomber Tarpani il quale, fra le ovazioni del pubblico che non s’è voluto perdere lo spettacolo, ha sfoggiato una splendida tripletta, mentre una rete a testa l’hanno segnata i nuovi acquisti Liurni e Donati. Solo uno il gol subito dalla squadra allenata da Vincenzo Conti, quello, comunque notevole, del sanvenanzese Ferraldeschi.

Si tratta di sfide amichevoli, certo, ma per lo staff tecnico del Todi il bel risultato e la buona prestazione, tanto dal punto di vista della squadra nel suo insieme, quanto da quello dei marcatori della serata, è una prima conferma della giusta direzione nella quale il gruppo sta lavorando e la dimostrazione dell’affiatamento che già intercorre nel gruppo, la scelta azzeccata dei nuovi inserimenti e il grande lavoro di amalgama da parte dello zoccolo duro del gruppo.

Mario Chiappalupi

 

Dopo la pausa lampo di Ferragosto i biancorossi saranno subito all’opera per proseguire e affinare la preparazione per il campionato di Eccellenza Umbra nel quale il Todi s’è distinto con tanta grinta nella scorsa stagione e ha intenzione di farlo anche nella prossima. Il torneo regionale è alle porte: prenderà avvio il prossimo 6 settembre. Intanto proseguono gli incontri amichevoli. Il 19 agosto, alle ore 20.45 allo Stadio Franco Martelli c’è il Memorial Annibale Chiaraluce, triangolare con Nestor Marsciano e Montecastelli di Vibio, mentre dal 23 agosto, allo Stadio San Girolamo di Narni prenderà avvio la Coppa Italia con l’incontro Narnese-Todi e proseguirà coisegurnti appuntamenti: 26 agosto, Stadio Martelli con Todi-Massa Martana e 30 agosto, Stadio Vestrelli con Villabiagio-Todi.

[junkie-alert style=”green”] Per fine mese è prevista anche la cerimonia della presentazione ufficiale alla città di Todi della sua rappresentitiva di calcio. In quell’occasione la dirigenza della Società esporrà anche, come di consueto, l’attività e gli obiettivi del Todi Calcio, nonchè i progetti a breve e a lungo termine. [/junkie-alert]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*