Monte Castello, torna la Sagra dell’agnello scottadito

Monte Castello, torna la Sagra dell’agnello scottadito

Dal 4 al 13 luglio cibo, musica e tradizione umbra

Dal 4 al 13 luglio Monte Castello di Vibio ospita una nuova edizione della “Sagra dell’agnello scottadito”, manifestazione dedicata alla valorizzazione dei sapori tipici umbri e del patrimonio gastronomico locale. L’evento propone ogni sera un menù ricco di piatti tradizionali, tra cui spiccano l’agnello scottadito secondo ricetta montecastellese, arrosticini di pecora e altre specialità della cucina contadina.

Alcune serate offrono piatti unici: agnello fritto il 4, 9 e 13 luglio; tortellini alla boscaiola e stinco di maiale con patate il 5 e 6 luglio; menù completo del contadino il 7; pappardelle al cinghiale al tartufo il 12 e 13 luglio.

Accanto all’offerta gastronomica, la sagra propone un calendario musicale che prevede esibizioni di orchestre e gruppi dal vivo, con appuntamenti ogni sera sul palco principale. Si parte il 4 luglio con “Suonami Band”, per concludere il 13 con Erika Clerini.

Presso l’area Pub, situata vicino al campo sportivo, ogni sera è invece protagonista la musica disco con dj set e live show. Apre il programma “The Mood Contigo”, chiude “Beequeer”.

L’iniziativa è organizzata dal comitato locale, che rinnova il ringraziamento ai volontari e ai sostenitori per il contributo alla realizzazione della festa, sempre più occasione di incontro e condivisione tra generazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*