Todi, dissesti stradali: il Comune sollecita interventi

Todi, dissesti stradali: il Comune sollecita interventi

Lettere inviate a ditta e direzione lavori per ripristino urgente

Il Comune di Todi ha inviato due comunicazioni ufficiali alla ditta esecutrice e alla direzione lavori per richiedere il ripristino della pavimentazione di Via Ciuffelli e Via Mazzini. Le lettere, datate 10 marzo e 28 gennaio, segnalano cedimenti evidenti, in particolare nei pressi dei pozzetti di raccolta delle acque meteoriche.

L’intervento di ripavimentazione, concluso nell’aprile 2023, ha interessato un tratto di circa 300 metri, con l’utilizzo di 12.000 lastre in pietra-cemento su una superficie di 1.700 metri quadrati. Tuttavia, già nel marzo 2023 si erano resi necessari lavori di sistemazione davanti alla scalinata del tempio di San Fortunato.

I nuovi dissesti, segnalati anche dai cittadini, rappresentano un potenziale pericolo per la circolazione. Per questo, la responsabile delle Opere pubbliche ha imposto alla ditta il ripristino immediato e a proprie spese, in conformità agli obblighi contrattuali.

L’amministrazione comunale ha attivato gli uffici competenti per garantire la tutela dell’interesse pubblico e il rispetto del disciplinare d’appalto. I lavori dovranno essere eseguiti con urgenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*