Premiati gli studenti della Scuola Media Cocchi Aosta per “Immagina Todifiorita”

Riconoscimenti agli studenti per il concorso grafico-pittorico organizzato nell'ambito di Todifiorita

Premiati gli studenti Scuola Cocchi Aosta per "Immagina Todifiorita"

Premiati gli studenti della Scuola Media Cocchi Aosta per “Immagina Todifiorita”

Si è tenuta oggi, 6 giugno 2024, a Todi, la cerimonia di premiazione del concorso grafico-pittorico “Immagina Todifiorita”, organizzato da La Consolazione ETAB con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Todi e dell’Associazione VerdeTodi, nell’ambito della XIV edizione della manifestazione “Todifiorita”.

Alla presenza di un folto pubblico, il presidente di ETAB Leonardo Mallozzi ha consegnato i riconoscimenti agli studenti vincitori della Scuola Media Cocchi Aosta. La cerimonia si è svolta alla presenza della Vice Preside Prof.ssa Maria Chiara Norgini, della docente di arte e immagine Prof.ssa Anna Regni e della Presidente di Verde Todi Sig.ra Gabriella Giammarioli, che hanno lodato il talento e l’impegno dei giovani artisti.

Il concorso, che mira a stimolare la creatività dei ragazzi attraverso l’arte grafica e pittorica, ha visto una partecipazione entusiastica. Gli studenti hanno realizzato opere ispirate al tema “Immagina Todifiorita”, mettendo in mostra le loro capacità artistiche e la loro visione di una Todi fiorita e colorata. Le opere dei ragazzi hanno interpretato il tema in modi originali e suggestivi, dimostrando una grande varietà di stili e tecniche.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione insieme a una shopper riportante il nuovo logo di ETAB, realizzato da Vincenzo Germino & The Creators. All’interno della shopper, un volume donato dal Comune di Todi, riguardante i beni del Museo Lapidario, ha arricchito ulteriormente il premio, offrendo ai giovani artisti un’opportunità di approfondire la conoscenza del patrimonio culturale locale.

La Presidente di Verde Todi, Gabriella Giammarioli, ha sottolineato l’importanza di iniziative come “Immagina Todifiorita” per avvicinare i giovani all’arte e alla cultura, mentre la Vice Preside Maria Chiara Norgini ha espresso orgoglio per i risultati ottenuti dai suoi studenti. La docente di arte e immagine Anna Regni ha ringraziato l’organizzazione per aver offerto agli studenti un’occasione di crescita artistica e personale.

Leonardo Mallozzi, Presidente di ETAB, ha evidenziato come il concorso sia un’occasione preziosa per promuovere l’interesse per l’arte tra i giovani e per valorizzare il patrimonio culturale della città di Todi. Ha inoltre ringraziato tutti i partner e le istituzioni che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, rinnovando l’impegno di ETAB nel supportare iniziative culturali e educative di questo genere.

La cerimonia di premiazione si è conclusa con una calorosa ovazione per tutti i partecipanti, simbolo di un successo che ha coinvolto non solo gli studenti, ma l’intera comunità scolastica e cittadina. “Immagina Todifiorita” si conferma così un appuntamento importante per la promozione dell’arte e della creatività giovanile, contribuendo a rendere Todi un luogo di crescita culturale e artistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*