
Una straordinaria occasione per tutti gli amanti del libro di carta. Si presenta così l’appuntamento in programma venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 16.00 presso la Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli, in compagnia della Troglodita Tribe Spaf (società per azioni felici) che proporrà a tutti gli intervenuti, grandi e piccoli, un laboratorio di ecoeditoria creativa.
L’evento, promosso dal Comune di Marsciano insieme all’associazione Makeba, prevede l’attivazione di un laboratorio per la costruzione di piccoli opuscoli fatti di scarti cartacei quali possono essere biglietti d’auguri, cartoline, cartelle da ufficio ecc. Tutti coloro che vorranno partecipare sono quindi invitati a portare eventuale materiale cartaceo di scarto di cui intendono disfarsi.
Il laboratorio si svolgerà in concomitanza con il secondo appuntamento di “barattolibro”, una iniziativa promossa dalla Biblioteca con la collaborazione delle associazioni Makeba, Intra e della Banca del Tempo. Si tratta di un vero e proprio servizio che rappresenta una occasione per riutilizzare e scambiare libri usati e stimolare la lettura con una formula che, al posto dell’acquisto o del prestito, promuove lo scambio diretto di libri.
Commenta per primo