
Todi, riasfaltatura per due strade comunali
Affidati a fine luglio, prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di bitumatura di due tratti di viabilità comunale in frazione Crocifisso, in via Maestà dei Lombardi e in località San Benigno. L’investimento sarà di circa 60 mila euro a valere sui contributi concessi dal Ministero dell’Interno nel gennaio 2022 per investimenti finalizzati alla manutenzione delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.
La pavimentazione oggetto dell’intervento si presenta ammalorata e deteriorata, con buche, avvallamenti, fessurazioni e sgretolamenti: l’intervento prevede la fresatura del manto viabile esistente e la stesura di un nuovo manto di asfalto.
Per l’esecuzione delle lavorazioni è stato previsto un mese di tempo e ai fini dello svolgimento delle stesse si prevede l’interdizione dei tracciati mediante emissione di apposita ordinanza di chiusura al traffico e ai pedoni. “Si tratta di due interventi puntuali sulla viabilità di competenza comunale – sottolinea il Sindaco di Todi – che va ad integrare l’articolato programma di cantieri programmati sulle strade tuderti dalla Provincia, da qui al 2023, per oltre 3 milioni di euro destinati ad otto diversi lotti”.
Commenta per primo